videoclip
Fuori
tre tavole
Upcomming Events
Surama Tsu
Surama Spaziani nasce a L’ Aquila il 31 luglio 1985.
Vive una infanzia intensa e battagliata, passa la maggior parte di essa con i nonni e la bisnonna.
Così si avvicina alla musica e alla scrittura dei suoi pensieri, a quel tempo vista da lei come esortazione e sfogo della tristezza, già nei primi 10 anni della sua vita, stesso periodo nel quale i suoi genitori si separano e va a vivere con la mamma, suo grande amore. A 18 anni comincia a dedicarsi allo studio del canto con la cantante lirica Valentina Di Cola e arriva, così, alle prime esibizioni con delle cover/band, nei locali Aquilani e a teatro, facendosi conoscere nella sua Città.
Dalla stessa età inizia a lavorare come cameriera, barista, commessa, fattorina, fino a diventare un operatrice socio sanitaria. Ancora oggi, per “andare avanti”, fa tutti i lavori possibili.
In concomitanza, nel 2013, intraprende una nuova strada, quella dell’ animazione con karaoke e piano bar, attività gestita in autonomia e nel territorio Abruzzese, così da potersi permettere di continuare a studiare e ad intraprendere diversi percorsi artistici.
Prosegue gli studi in varie accademie locali, tante le lezioni private, frequenta anche la “Lizard Accademie” di Pescara, fino ad arrivare ad oggi che continua a studiare canto, interpretazione e presenza scenica con Grazia Di Michele, nota insegnante del programma “ Amici”, e la vocal coach Maria Teresa Reale ( Accademia Come D’Incanto) grande professionista, recitazione e dizione con Valentina Calvani e Fabiana Iacolucci; che la spingono ad andare avanti e migliorarsi con forza e tenacia, riuscendo così ad immergersi in modo sempre più convinto e intenso nella grande incognita quale è il mondo della musica.
Inoltre lavora ai suoi progetti e al suo percorso professionale con Enzo Longobardi, produttore e manager, con il famoso cantante Michele Pecora, che le scrive il suo primo successo: “ NON E’ UNA STELLA CHE GUARDI”, con Vezio Pontecorvo Bacci produttore artistico del suo ultimo pezzo ” NON C’E’”, disponibili su tutte le piattaforme digitali, a breve l’uscita di altri inediti, che la vede, oltre nei panni dell’interprete, anche di autrice dei testi. Dal 2016 ad oggi tanti i corsi e concorsi fatti, dall’ esibizione alla Rinascente di Milano con “ RDS OnStage Sing City”, al “ Tour Music Fest” nella splendida cornice del C.E.T del grande Mogol, passando per il San Paolo di Roma vincendo il secondo posto e il premio compilation a “Promuovi la tua Musica”, fino ad essere semifinalista per due anni consecutivi (2018-2019), ad “ Area Sanremo”. Ma il 2019 è l’anno più importante per la cantante, a giugno, arriva tra i primi 5 al concorso nazionale “Je so Pazzo”, fino ad agosto dove vince la decima edizione del concorso “Rocca InCanto 2019”. Arriviamo, così, a dicembre 2019, quando a Ferrara, in occasione del concorso “Music&Young” vince il primo premio inediti e il premio Radio Bruno, così da esibirsi la notte di Capodanno, accolta dal calore di 50000 persone, nella splendida cornice di Piazza Castello a Ferrara. Nel 2020 al concorso “ Je so Pazzo 2020” si posiziona tra i primi 15 in tutta Italia. Prosegue a cantare i suoi pezzi e i più grandi successi italiani con il suo gruppo gli “ IruS”, tanti i palchi calcati negli ultimi anni, e matura sempre di più la convinzione che, oltre il canto, la musica in tutte le sue forme, sia la sua sola strada e la sua unica soluzione di vita.